Chi siamo
Barbara Vignoni
Maestra innamorata del proprio mestiere, del mare e della vela.
Sono la Champion, cioè la responsabile, del CoderDojo Recanati, voluto dall’Assessore alla Cultura di Recanati Soccio Rita, il Coderdojo Recanati è stato avviato in occasione del Giffoni Experience 2015.
Personalmente utilizzo la robotica nella mia didattica e credo nello sviluppo della logica attraverso il coding. Penso inoltre che l’esperienza informale di CoderDojo aiuti a sviluppare il pensiero creativo dei ninja, la collaborazione tra pari e più in generale un approccio consapevole e responsabile alla tecnologia e ai media. Credo che, con l’aiuto e il coinvolgimento dei “grandi”, Internet sia un posto importante in cui crescere.”
Diego Pranzetti
Studente d'ingegneria Informatica e dell'Automazione presso l'Università Politecnica delle Marche, mentor, cerca di trasmettere la sua passione per l’informatica e la programmazione in qualsiasi modo: divulgare la programmazione informatica come forma di creatività nei più piccoli, affiancandoli, supportandoli ed incoraggiandoli davanti a incertezze e perplessità.
Marco Vita
Professore di informatica, Reti di computer e responsabile del Dipartimento di Informatica dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Mattei” di Recanati. Sa coinvolgere i suoi studenti nelle attività extrascolastiche motivandoli sapientemente alla funzione di Mentor del Coderdojo Recanati. Ama viaggiare con la motocicletta in giro per il mondo.
Stefania Agostini
Insegnante di scuola primaria in congedo, si presta a collaborare con il Coderdojo Recanati come segretaria, accoglie i bambini al desk e fa pubbliche relazioni.